PM FitMom è davvero completo!
Quante volte cerchiamo sul web trovando risposte poco affidabili e confusionarie?
PM FitMom nasce proprio da una mancanza, quella di un un programma online con allenamenti validi da svolgere durante la gravidanza che mi trasmettesse fiducia e serenità.
Nel 2020, mentre ero in dolce attesa di Liam Jay, ho deciso di mettere in pratica i miei studi, creando e testando sul mio corpo PM Gravidanza, che dopo più di 4 anni, grazie ai vostri feedback e alla seconda gravidanza di Theo si è trasformato in PM Gravidanza 3.0.
Ho aggiunto più di 30 nuovi contenuti per ogni fase del percorso con un focus su pavimento pelvico, preparazione al parto, esercizi da svolgere con il partner e molto altro.
Questo percorso mi ha permesso di vivere entrambe le gravidanze in maniera serena, con un aumento di peso di circa 8/9 kg in entrambe ed un parto privo di complicazioni.
PM FitMom vuole essere una certezza per tutte le future mamme che desiderano intraprendere un percorso di allenamento specifico e sicuro durante un momento così importante e delicato della vita di una donna come la gravidanza.
PM Gravidanza 3.0
Percorso della durata della gravidanza per ogni trimestre, strutturato con un piano di allenamento adatto al progresso della gravidanza, linee guida sulla nutrizione e contenuti su argomenti specifici con professionisti del settore.
Un viaggio magnifico da intraprendere con consapevolezza.
PM Post Parto 3.0
Percorso della durata di 5 mesi, studiato per riprendere l'attività già nei primi 40 giorni dal parto con varie routine e una volta ricevuta l'approvazione del medico, con 3 mesi di workout suddivisi mensilmente. Il piano di allenamento è strutturato per riequilibrare e recuperare la forma fisica andando ad aumentare l'intensità gradualmente.
Per chi non è adatto FitMom
PM Fit Mom è un programma di allenamento da seguire esclusivamente dopo aver ricevuto il consenso da parte del vostro Medico.
Non è indicato per chi soffre di una delle seguenti problematiche:
Gestosi e preeclampsia, una patologia che può svilupparsi in gravidanza ed è caratterizzata dall’innalzamento eccessivo della pressione sanguigna.
Placenta previa, circostanza in cui la placenta cresce nella parte inferiore dell'utero.
Distacco precoce della placenta e problemi generali legati alla placenta.
Cardiopatia e problematiche di ernia.
Il percorso PM Gravidanza 3.0 ricopre l'intera durata della gravidanza, a partire dal giorno della bella notizia con routine specifiche per il pavimento pelvico e brevi workout adatti al primo, delicato, trimestre, per poi passare a veri e propri workout a cominciare dalla 13esima settimana di gravidanza (quarto mese), fino alla 35esima settimana conclusa (fine dell’ottavo mese). Routine e workout sono da svolgere in totale autonomia con il supporto delle video sessions, dove ti guiderò in ogni lezione, spiegandoti la corretta esecuzione degli esercizi ed incoraggiandoti.
Diventare mamma è un’esperienza unica, come lo sono tutti i momenti che ci accompagnano fino al parto. Il nostro corpo si trasforma per accogliere una nuova vita che cresce, mentre dubbi ed insicurezze si fanno largo nei nostri pensieri.
E’ normale sentirsi spaesate e domandarsi se saremo all’altezza di tale compito.
PM Community nasce come spazio privato e con un obiettivo chiaro:
non farvi sentire mai sole, offrendovi la possibilità di condividere le vostre esperienze per rassicurare, accompagnare e supportare altre donne che stanno vivendo in prima persona questa avventura, come voi, oppure già ci sono passate, come me.
Riceverai mensilmente nella tua casella di posta due Newsletter.
La PM Newsletter è scritta interamente da me e tratteremo tematiche che mi stanno a cuore, spaziando in tutti i campi in modo da toccare argomenti che possano interessare tutte voi.
Piano di allenamento
PM Gravidanza 3.0 è un programma a 360 gradi che permette già di svolgere alcune routine e dei brevi workout nel primo trimestre. Il vero e proprio piano di allenamento invece, è eseguibile solo dopo aver ricevuto l’ok da parte del vostro medico e solo dopo essere entrati nella 13esima settimana di gestazione.
Si compone di 3 allenamenti differenti da alternare nell’arco della settimana, che ogni mese verranno sostituiti con quelli del mese successivo, in quanto voglio seguirti nel cambiamento che stai affrontando andando a variare gli allenamenti in base alle energie che ogni mese ti riserverà.
Lavoreremo sul mantenimento della muscolatura di tutto il corpo così da sostenere al meglio il peso del ‘’pancino’’ e dell’utero che crescono, evitando problematiche come mal di schiena, sciatica, pubalgia.
È importante ascoltarvi, seguire il proprio ritmo e scegliere se seguire tutti i tre giorni di programmazione oppure no e soprattutto è importante non sertirvi obbligate a seguire la programmazione fino al nono mese se il corpo ha bisogno di riposo.
Il programma 3.0 va inoltre ad aggiungere delle routine specifiche anche nel secondo e terzo trimestre con focus su pavimento pelvico, routine da eseguire con il proprio partner, sessioni di preparazione al parto e molto altro.
Inizia il percorsoLinee guida alimentazione
Il programma include un’intera area dedicata alla nutrizione con consigli su come raggiungere il giusto equilibrio a tavola e due ricette al mese, per rimanere in forma senza rinunciare al gusto.
Durante la mia gravidanza, ho scelto di farmi seguire da una biologa nutrizionista, che mensilmente mi ha fornito le linee guida per rimanere in forma tenendo conto delle esigenze del bambino e del suo sviluppo.
Seguire un’alimentazione corretta ed allenarsi in maniera costante è molto importante, se la vostra gravidanza lo consente, perché permette di tenere attivo il metabolismo ed il tono muscolare.
Inizia il percorsoMi sono impegnata personalmente nella creazione di un percorso che ti dia sicurezza e ti prepari ad accogliere tutti i cambiamenti fisici, emotivi e mentali che questo meraviglioso momento porta con sé.
Ti guiderò a riavvicinarti ai tuoi ritmi interiori, entrando in connessione con il tuo corpo per giungere al travaglio in totale serenità.
Futura mamma, sei pronta ad iniziare questo percorso insieme a me alla scoperta del tuo personale equilibrio?
Dopo il parto è il momento di tornare in forma, ma senza stress.
Hai appena iniziato il viaggio più incredibile e sfidante della tua vita perchè dopo tanta attesa il tuo piccolo è finalmente tra le tue braccia.
Rendiamo questo viaggio il più sicuro e funzionale possibile con il programma PM PostParto 3.0!
Per iniziare, troverai un percorso dedicato chiamato: “I miei primi 40 giorni”, che ti accompagnerà a riprendere consapevolezza del tuo corpo con routine di respirazione.
Trascorsi i 40 giorni dal parto, dopo l'ok del tuo medico, inizieremo 3 mesi di allenamenti così composti:
3 allenamenti settimanali per il primo mese, 3+1 facoltativo per il secondo e 4 allenamenti al terzo mese.
Troverai inoltre una serie di contenuti extra dedicati al pavimento pelvico e ai massaggi per cicatrici da cesareo, lacerazione ed episiotomia.
Ma PM Post parto 3.0 non è solo allenamento, troverai anche l’aiuto e sostegno di 10 esperte per aiutare te ed il tuo piccolo in questa nuova avventura così da non doverti preoccupare più di nulla ma dovrai solo seguire i nostri consigli.
Troverai inoltre delle lezioni di yoga e di stretching per aiutarti a rilassarti e scaricare le tensioni, una guida alimentare da parte della nostra biologa nutrizionista, dei consigli per aiutarti sul sonno del tuo piccolino, i consigli della nostra pediatra e tanto tanto altro.
Sei pronta a sfoderare i tuoi super poteri di mamma?
Il mio percorso
Non avendo preso tanti chili dopo la gravidanza, ho raggiunto obiettivi che mi hanno permesso di tornare alla mia forma fisica precedente in un paio di mesi, affiancando gli allenamenti ad una dieta studiata dalla mia biologa nutrizionista apposta per il mio fisico.
Prima Gravidanza di Liam Jay:
Prima della gravidanza: 54.5 KG
Parto: +8 KG
Termine allenamenti post parto: 53.0 KG
Seconda Gravidanza di Theo:
Prima della gravidanza: 52.0 KG
Parto: +10 KG
Termine allenamenti post parto: 55.0 KG
Linee guida alimentazione
Le linee guida consigliate dalla nostra biologa nutrizionista Dott. Sara Borchia sono studiate per il periodo di allattamento.
Il piano di allenamento per il recupero post-parto è un programma di 5 mesi che ha come obiettivo quello di aiutarti nella ripresa progressiva degli allenamenti rafforzando il pavimento pelvico ed il core e riducendo la diastasi addominale, oltre ad aiutarti nel riprendere fiducia del tuo corpo.
Per permettere una buona ripresa della forma fisica, è importante allenarsi in maniera graduale, senza fretta ed ascoltando il proprio corpo.
Con il PM Post Parto 3.0 andiamo ad aggiungere diverse routine per il pavimento pelvico da svolgere anche nei primi 40 giorni post-parto.
Queste settimane saranno un momento di transizione che ti permetterà di riprendere il ritmo, sempre nel rispetto del periodo delicato che stai affrontando.
Le diete drastiche ed ipocaloriche non sono consigliate perché portano ad una minor produzione di latte materno. E’ sempre consigliato affidarsi ad un esperto del settore, in grado di fornirvi i giusti consigli. Nella sezione Alimentazione all'interno di PM Post Parto potrai trovare delle linee guida in formato Pdf che riguardano l’allattamento e qualche ricetta, grazie ai consigli della Dott. Sara Borchia, la mia nutrizionista di fiducia che mi ha seguita dalla gravidanza fino ad oggi.
Area Membri
Accesso Smart
Una volta iniziato il percorso, potrai accedere direttamente al tuo spazio PM FitMom in pochi passaggi.
Scarica l’App da App Store o Play Store, inserisci le tue credenziali e scegli da quale dispositivo collegarti per vedere le video lezioni (Smartphone, Pc, Tablet, Tv).
Non solo un programma di allenamento, ma anche uno spazio privato in cui ognuna di voi può trovare le informazioni necessarie al proprio benessere e a quello del vostro bambino.
Porta la piattaforma sempre con te e consultala dove e quando preferisci.
Attrezzatura
L'attrezzatura necessaria è:
-
Manubri di peso differente (la parte bassa e la parte alta del corpo non possono essere lavorate con lo stesso peso).
-
Miniband di diversa intensità
-
Power band
-
Cavigliere
-
Tappetino
- Soft Ball
- Blocchi Yoga